Catalogo :: Acido Citrico Anidro di grado alimentare - 1 kg

Acido Citrico Anidro di grado alimentare - 1 kg

Acido citrico puro in polvere di grado alimentare con il quale è possibile preparare facilmente 4 prodotti per la pulizia della casa:

Anticalcare per il bagno e le parti cromate

Ammorbidente per lavatrice

Disincrostante per lavatrice

Brillantante per lavastoviglie

Grazie all'Acido citrico, potrete sostituire diversi prodotti per la pulizia della casa, con un prodotto rigorosamente ecologico, più economico e relativamente meno pericoloso rispetto ai classici prodotti per il bagno. Questo Acido citrico, inoltre, è di grado alimentare per assicurare nessuna accidentale contaminazione da residui di lavorazione. Questo per dare una maggiore garanzia di qualità e sicurezza per l’uso da parte di persone con importanti allergie o intolleranze ad agenti chimici.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Marca FARMALABOR
Formato 1 kg
Problematica MCS
Biologico PRODOTTO NON BIOLOGICO
Profumazione PRODOTTO SENZA PROFUMAZIONE

Indicazioni per l'uso

Preparazione soluzione al 10%: sciogliere 100 gr di Acido Citrico in 1 litro d'acqua. In presenza di un leggero sedimento lasciare depositare o filtrare. La soluzione al 10% di acido citrico è efficace contro il calcare, senza avere lo sgradevole e pungente odore che hanno i convenzionali prodotti anticalcare o disincrostanti per il bagno. Sarà più facile lavare e disincrostare le superfici senza dover respirare vapori sgradevoli.

E' un acido debole che va comunque maneggiato con le dovute precauzioni, evitando il contatto con gli occhi e le mucose.

Anticalcare: applicare la soluzione al 10% per eliminare le incrostazioni calcaree (bagno, box doccia, rubinetteria, cucina). Lasciare agire qualche minuto e risciacquare. 
In lavatrice come disincrostante: ogni mese versare 150 gr di Acido Citrico direttamente nel cestello vuoto e avviare un programma ad alta temperatura (almeno 50 gradi ) senza prelavaggio.
In lavatrice come ammorbidente: versare 100 ml della soluzione al 10% nella vaschetta dell’ammorbidente.
In lavastoviglie come brillantante: riempire la vaschetta del brillantante con la soluzione al 10% e regolare l’indicatore al massimo. I comuni brillantanti sono delle molecole che si attaccano alle stoviglie e ne rendono idrorepellente la superficie, così in fase di risciacquo nessuna goccia d’acqua rimane attaccata a bicchieri e piatti. La prima volta che le stoviglie vengono poi utilizzate, si ingerisce una piccola quantità di brillantante. Le persone particolarmente sensibili percepiscono un sapore "metallico" sotto la lingua. Se vuoi, quindi, evitare che qualche sostanza rimanga sulle stoviglie e vuoi ridurre la durezza dell'acqua, per limitare le macchie bianche causate dal calcare, utilizza al posto del comune brillantante una soluzione al 10% di Acido Citrico Anidro.

Disincrostante: la soluzione può essere utilizzata per rimuovere incrostazioni di calcare da macchine da caffè, ferro da stiro, caraffe, bollitore, ecc.

Formato ed ingredienti

Formato: 1 kg

Ingredienti: Citric Acid

Codice articolo: ACICITANI1000GRFAR
Disponibilitą: 9
Prezzo iniziale
Prezzo
IVA inclusa