Pagamenti, spedizioni e recessi
Pagamenti
I metodi di pagamento offerti da NaturAllevia sono:
- PAYPAL
- CARTE DI CREDITO dei circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express
- PostePay prepagata
- Bonifico Bancario anticipato. Per questa modalità di pagamento, il codice Iban (IT08K0881715800004000007229) sarà contenuto nella email di conferma d’ordine inviata da NaturAllevia al cliente. Qualora si scelga di pagare con bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà ad avvenuto ricevimento del bonifico. Quindi la merce sarà spedita dopo qualche giorno dall’ordine, a causa dei tempi di lavorazione dell'istituto di credito. Se si vuole ricevere il pacco in 24/48 ore si prega di scegliere altri metodi di pagamento. L'invio a mezzo email della contabile o del CRO aiuta semplicemente ad individuare l'accredito più velocemente ma non è considerata come prova di bonifico. In caso di pagamento con bonifico bancario, la merce ordinata rimane prenotata a nome del cliente fino alla ricezione del pagamento. Se entro 10 giorni effettivi, compreso sabato, domenica e festivi, non riceveremo il bonifico, l'ordine sarà annullato senza darne preventiva comunicazione al cliente.
Spedizioni e Consegne
NaturAllevia effettua spedizioni in Italia tramite il servizio Crono Express di Poste Italiane (convenzionato SDA). La consegna è possibile su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
Abbiamo previsto 2 fasce per le spese di spedizione, che variano a seconda dell'importo dell’ordine:
- per ordini da 0 a € 49,99 le spese corrispondono a € 5
- per ordini uguali o superiori a € 50 la spedizione è GRATUITA
I pacchi di solito vengono spediti entro 3 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione dell’ordine e del pagamento e la consegna è prevista nei successivi 1-3 giorni lavorativi a partire dalla spedizione, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, a seconda del luogo finale della consegna. Se dovessero verificarsi ritardi per causa di forza maggiore, l’eventuale ritardo di consegna non può essere in alcun modo imputato a NaturAllevia. Al cliente verrà comunicata via mail l’avvenuta spedizione ed il numero di tracking per poterla seguire.
In periodi particolari quali prenatalizio, mese di agosto, post festività, durante o subito dopo promozioni particolari, saldi, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
La consegna della spedizione potrà avvenire, se richiesta dal cliente in fase di ordine, oltre che presso il proprio domicilio, anche in un ufficio postale scelto dallo stesso cliente, attraverso il servizio Fermoposta.
Il cliente deve fornire tutti i dati necessari alla spedizione della merce e tali dati devono essere corretti (indirizzo con indicazione del numero civico, numero di telefono, nome sul campanello, presso negozio o ditta, eventuali indicazioni particolari per il corriere senza le quali si compromette il buon esito della consegna).
TENTATIVI DI CONSEGNA
In caso di destinatario assente, il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato. La giacenza è gratuita.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare l'integrità del pacco sia esternamente che nelle chiusure e dovranno essere contestati al corriere la perdita o il danneggiamento, totale o parziale, della merce consegnata.
In caso di dubbio sull'integrità del pacco, sarà possibile scrivere sulla bolla di consegna "accettato con riserva" e procedere al controllo del contenuto del pacco. Sarà poi cura del cliente comunicare a NaturAllevia se il contenuto risulti integro o meno.
Diritto di Recesso
In base a quanto disposto negli articoli 52-58 del Codice del Consumo, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La decisione di recedere può essere comunicata con una qualsiasi dichiarazione esplicita, da trasmettersi a mezzo lettera raccomandata A/R alla sede legale di NaturAllevia ovvero a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@naturallevia.it specificando numero e data del documento di accompagnamento, descrizione e quantità dei beni.
Entro 14 giorni dall'invio della predetta comunicazione, il cliente deve restituire la merce a mezzo di spedizione tracciabile (raccomandata o corriere espresso), con spese a proprio carico. Si precisa che le spedizioni in contrassegno saranno rifiutate e che i beni viaggiano a rischio e pericolo del cliente.
La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, non usata, non danneggiata. Non verrà effettuato rimborso su prodotti aperti, utilizzati o senza confezione originale.
NaturAllevia si impegna a rimborsare tutti i pagamenti eseguiti dal cliente, salve le spese sostenute per la restituzione dei beni, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, a condizione che entro tale termine i beni le siano stati effettivamente restituiti e comunque previo controllo del loro buono stato.
Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda espressamente altra modalità di rimborso, tranne il contrassegno.
In ogni caso, NaturAllevia non consente il cambio del prodotto con altro e diverso prodotto: in caso di esercizio del diritto di recesso, al cliente spetta unicamente il rimborso dei pagamenti eseguiti. Per richiedere un nuovo prodotto, il cliente è tenuto ad effettuare un nuovo ordine.